Presentazione del master in "Interpretazione del Patrimonio Culturale e Ambientale: dalla conoscenza alla valorizzazione per la conservazione"

L'Aquila, Borgo Rivera, MUNDA, Museo Nazionale d'Abruzzo

ore 11,00 del 2 ottobre , 2017 - invito

Logo Munda

Siamo lieti di invitarvi alla presentazione del Master in oggetto comunicando che prima dell’inizio dell’evento sarà riservato un momento alla stampa per spiegare il progetto e per eventuali interviste.

 

Nel 2015, l’Università degli Studi dell’Aquila, l’Istituto per le Tecnologie della Costruzione del Consiglio Nazionale delle Ricerche, la Fondazione Roffredo Caetani Onlus, Federparchi Italia e l’Istituto Pangea Onlus hanno sottoscritto un Accordo in merito alla “Promozione e sviluppo di attività di formazione nel campo della Interpretazione del Patrimonio Ambientale e Culturale (Heritage Interpretation)”, aderendo congiuntamente al progetto "Professione Futuro".

Dall'Accordo ha avuto origine il primo master di II livello in “Interpretazione del Patrimonio Culturale e Ambientale: dalla conoscenza alla valorizzazione per la conservazione”, attivato dall'Università degli Studi dell'Aquila per l'a.a. 2017/18, le cui iscrizioni rimarranno aperte sino al 16 ottobre p.v.

Il master sarà presentato alla cittadinanza e alla stampa presso il MuNdA (ex mattatoio dell'Aquila in località borgo Rivera), il 2 ottobre alle ore 11:00.

L’evento servirà a illustrare il progetto, i promotori e i partners, gli obbiettivi e i risultati attesi. Inoltre, sarà l’occasione per accogliere patrocini di enti locali e instaurare collaborazioni per i tirocini formativi con enti e associazioni che già operano sul territorio alla valorizzazione e promozione del patrimonio.

Invito Master