Capodanno ai Musei. Migliaia di visitatori nei siti del Polo Museale dell'Abruzzo

L'Aquila, Borgo Rivera, MUNDA, Museo Nazionale d'Abruzzo

9 gennaio, 2017 - Comunicato

Logo Munda

La coincidenza, quest’anno, del 1 gennaio con la prima domenica del mese, sempre ad entrata gratuita nei musei statali,  ha visto numerosi visitatori nei siti  del Polo Museale dell’Abruzzo diretto da Lucia Arbace.

Particolarmente significativi i riscontri al MUNDA, a L’Aquila, e al Museo di Arte Sacra di Celano con circa 500 visitatori ciascuno che risultano, quindi,   i musei più visitati nella regione.

Seguono  i Musei Archeologici di Chieti, Villa Frigerj e La Civitella, e Casa d’Annunzio a Pescara.

Un risultato che dà soddisfazione non solo per i numeri, più di 2000 i visitatori complessivi, ma per la varietà dell’offerta culturale con mostre che arricchiscono le collezioni permanenti nei musei. I preziosi commenti scritti dei visitatori al MuNDA ,  lo stupore, l’apprezzamento di chi si avvicina ad un patrimonio recuperato e valorizzato nella sede dell’Aquila, a circa un anno dall’apertura dopo il sisma, incoraggiano il nostro lavoro e attestano l’affezione della comunità per la propria storia culturale e artistica.

A questo proposito ricordiamo che al Munda sono visitabili le mostre: Fra’ Tommaso da Celano - una vita per Francesco - fino al 4 gennaio, e quella sui pastori Antinori -   fino al 16 gennaio.